ABOUT

EDITOR-IN-CHIEF 
Dionigi Mattia Gagliardi

EDITORIAL STAFF

Salvatore Gaetano Chiarella

Manuel Focareta

Dionigi Mattia Gagliardi

Marco Marini

Giulia Torromino

COS'É NODES?

Nodes è una rivista d’arte unica nel suo genere, in Italia e nel mondo. Si tratta di un periodico semestrale sulla relazione tra arte e scienza , che guarda principalmente alla neuroestetica , alla psicologia sperimentale e alle ricerche artistiche basate sugli strumenti e le metodologie della scienza. Pubblica articoli di approfondimentoreview articles, importanti testi storicimanifestioperericerche sperimentaliinterviste, coinvolgendo artisti e scienziati di tutto il mondo.

Negli anni la rivista ha ospitato, a vario titolo, testi di Jean-Pierre Changeux, Carlo Bernardini, Eric KandelSergio Lombardo, Fabio Mauri, Maurizio Mochetti, Cesare PietroiustiMichelangelo Pistoletto, Vilayanur RamachandranSemir Zeki.

Una rivista portata avanti da un gruppo di ricercatori giovanissimi provenienti da importanti università e accademie di tutto il mondo. Si tratta di un progetto portato avanti in autonomia e senza finanziamenti pubblici o sponsorizzazioni private .

Oltre ai contenuti di altissimo profilo la pubblicazione ha una meticolosa cura dei dettagli: carta, stampa e confezione, nulla è lasciato al caso. Un oggetto da leggere, da studiare, da guardare, da conservare e collezionare.

ENG